Tableau

Tableau uno strumento che supporta le persone a vedere e comprendere meglio i dati.

Gli utenti desiderano, poter rispondere alle proprie domande in modo rapido e veloce: Tableau rappresenta la nuova generazione di software di business intelligence e analisi visiva che mette i dati nelle mani di chi ne ha bisogno.

Tableau fa proprio il concetto che l’analisi dei dati e i successivi report non debbano essere attività isolate ma integrate in un unico processo di analisi visiva che permetta agli utenti di riconoscere rapidamente modelli nei propri dati e di cambiare in real-time il tipo di visualizzazione per seguire il flusso di pensieri.

Tableau riunisce l’esplorazione e la visualizzazione dei dati in un’applicazione immediata, che tutti possono imparare a utilizzare in modo rapido. Chiunque abbia familiarità con Excel, può creare analisi complete e interattive e dashboard dalle grandi potenzialità, da condividere in modo sicuro all’interno dell’azienda. I team IT possono gestire dati e metadati a livello centrale, controllare permessi ed estendere la distribuzione a tutta l’azienda.

Principali Caratteristiche

Potenti analisi per tutti

Con la licenza basata sui ruoli, Tableau soddisfa le esigenze di tutti gli utenti, indipendentemente dalle loro competenze. Le innovazioni della Augmented Analytics aiutano chiunque, dai data scientist agli utenti aziendali, a scoprire informazioni dettagliate più velocemente, con apprendimento automatico accessibile, statistiche, linguaggio naturale e preparazione intelligente dei dati.

Curva di apprendimento più rapida

Tableau si basa sul lavoro della ricerca scientifica per rendere l’analisi più veloce, più facile e più intuitiva. L’analisi dei dati in modo rapido e iterativo che fornisce un feedback immediato rende lo strumento coinvolgente, divertente e facile da imparare.

L'esperienza utente più intuitiva

Tableau è progettato per mettere l’utente al primo posto, ponendo l’attenzione sulle domande da porre ai dati e non l’apprendimento del software. Grazie a wizard visuali integrati, Tableau consente l’esplorazione illimitata dei dati senza interrompere il flusso dell’analisi.

download